Artista
Año
2024
Dimensiones
40″ × 30″ × 1.5″ (in)
Marco
Sin Marco
Técnica
Tableros de madera para vertido de pintura.
Medio
Pasta texturizada, pinturas acrílicas, hoja de oro espejada, espejos naturales, cuarzo puro, resina epoxi.
Firma del autor y certificado de autenticidad
Haz una pregunta
Whatsapp




Creatore
Exclusivo
Descripción detallada e historia de la obra
Il polpo è il riflesso della nostra esistenza: i suoi numerosi tentacoli, ciascuno con un’esperienza unica, sembrano separati, ma insieme formano un tutto unificato. Esso rende visibile l’illusione della separazione, quando noi, come quei tentacoli, dimentichiamo la nostra natura comune e non riusciamo a vedere l’intero organismo che creiamo con le nostre azioni. In questa immagine si rivela la verità: siamo creatori in questi corpi e la nostra percezione scioglie l’illusione della separazione.
La doratura, che luccica sul corpo del polpo, riflette la nostra energia creativa e divina. Gli specchi sono la chiave per comprendere l’inganno: riflettono frammenti e, allo stesso tempo, offrono la possibilità di vederci in ruoli diversi, riconoscendo l’unità nascosta dietro l’apparente frammentazione.
Qui, ciascuno di noi diventa al tempo stesso spettatore e creatore. Quest’opera è un invito a sentirti autore di questo dipinto e a comprendere che la nostra percezione plasma la nostra realtà, permettendoci di avvertire il potere di creare, trasformare e unire.